L’evento Cupra Ghost Padel – Darsena Derby ha visto sfidarsi vip, legends rossonerazzurre e tanti appassionati in una versione spettacolare, dalle regole innovative e coinvolgenti, del padel, lo sport del momento.
Con un risvolto benefico: parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto al progetto “Io Tifo Positivo” di Comunità Nuova onlus, dedicato alla diffusione dei valori dello sport fra le giovani generazioni.
Ecco perché Cerba HealthCare ha deciso di essere protagonista: alcuni player appartenenti all’azienda (incluso il CEO Stefano Massaro) sono scesi in campo, nel solco di una tradizione che spesso e volentieri vede rappresentanze Cerba HealthCare partecipare direttamente a manifestazioni sportive.
«Lo sport è salute e ha un impatto sociale positivo e preziosissimo: questo è il messaggio che da sempre siamo impegnati a sostenere – spiega Stefano Massaro, CEO di Cerba HealthCare Italia –. Abbiamo deciso di supportare l’evento Ghost Padel perché riesce a trasmettere i valori positivi dello sport.
Per noi è positivo che l’evento abbia un’attenzione particolare per l’iniziativa “Io Tifo Positivo”, incentrata sull’educazione di bambini e ragazzi al rispetto reciproco, alla sana competizione e al tifo pulito.
Siamo quindi orgogliosi di partecipare e lo faremo attivamente».
L’iniziativa ha simboleggiato il profondo legame di Cerba HealthCare con la medicina sportiva. Oltre a supportare gli atleti di ogni livello con le certificazioni di idoneità sportiva agonistica e non agonistica, infatti, i centri Cerba HealthCare offrono visite, consulenze, esami e soluzioni per migliorare l’allenamento, le performance e soprattutto salute e benessere.
Scopri di più su Medicina dello SportScienza dell’alimentazione, integrazione alimentare, fisiologia dell’esercizio, cardiologia sono solo alcune delle specialità in cui i nostri esperti sono pronti a seguire pazienti di ogni età, disciplina e livello di preparazione, ponendo sempre la massima attenzione ad ogni aspetto della prevenzione.