Un rebranding efficace non è solo una questione stilistica, ma un elemento fondamentale per migliorare l’esperienza complessiva delle persone.
Nel caso di Cerba HealthCare Italia, il visual rebranding rappresenta un impegno concreto verso l’umanizzazione dei servizi sanitari: ambienti accoglienti, una comunicazione visiva chiara e uniforme, e un’attenzione ai dettagli che va oltre le aspettative.
Questo approccio trasmette ai pazienti un senso di familiarità e fiducia, permettendo loro di sentirsi sempre “a casa” in ogni centro, indipendentemente dalla località in cui si trovano.
Unire identità e valore dei brand per un rebranding efficace
«Abbiamo gestito le prime attività di rebranding dal 2018, per uniformare l’identità a quella di gruppo da un lato, preservando i valori e la reputazione dei brand storici di eccellenza dall’altro. Abbiamo progettato ogni aspetto definendo e condividendo linee guida per gli allestimenti interni ed esterni dei centri»
dichiara Marco Daturi, Chief Marketing Officer Cerba HealthCare Italia.
Rebranding Cerba HealthCare Italia per armonizzare le strutture
Dall’armonizzazione dei loghi e delle vetrofanie al design di spazi più funzionali e inclusivi, ogni intervento è studiato per rispondere alle esigenze di chi si affida ai servizi Cerba, rafforzando non solo l’identità del marchio, ma anche il legame con le comunità locali e il benessere dei pazienti.
«Facciamo sempre molta attenzione ad un aspetto importante, i dettagli, il cuore di ogni grande esperienza. Nel marketing, come nella vita, è la cura per ciò che spesso passa inosservato a fare la differenza tra una promessa e una realtà memorabile. È nei dettagli che un brand costruisce la sua credibilità e il suo impatto».