Visualizza, scarica e condividi tutte le informazioni dal tuo profilo personale sul portale. Puoi anche prenotare facilmente le tue prossime visite
in.Cerba è una piattaforma online che permette di gestire in modo semplice e completo la propria documentazione sanitaria, relativa alle prestazioni effettuate con Cerba ma non solo. Infatti, si possono caricare anche i documenti ottenuti da altre strutture sanitarie, nonché carta d’identità, codice fiscale e appunti (indicazioni ricevute durante una visita, prescrizioni e altro).
Novità importante è la possibilità di condividere tramite e-mail la documentazione con terze parti autorizzate, come il proprio medico di fiducia. Su in.Cerba si possono trovare anche i documenti amministrativi, come le fatture. Inoltre, nel proprio account personale si possono trovare informazioni sulla Cerba Card e sui suoi vantaggi. Un’altra funzionalità è la prenotazione di visite e prestazioni specialistiche scegliendo la sede del centro, orario e specialista desiderato.
Questo grazie al processo guidato: selezionato l’esame, compaiono suggerimenti su eventuali altri servizi correlati che potrebbero interessare, così da consigliare il percorso diagnostico adatto a ogni esigenza. Il portale permette inoltre di verificare se si è in possesso della prescrizione medica per l’esame scelto; se non si ha la prescrizione è possibile prenotare, contestualmente, la visita preliminare appropriata per ottenerla.
Non è necessario inserire ogni volta i propri dati ed è accessibile dal proprio smartphone.
Il team Digital di Cerba HealthCare Italia – diretto da Marco Frontini in qualità di Chief Innovation & Digital Officer ha elaborato e reso in.Cerba uno strumento innovativo in grado di fornire un supporto pratico nella gestione dei propri documenti sanitari. La piattaforma è stata sviluppata con le più moderne tecniche di protezione dei dati, sotto continuo monitoraggio.
Un progetto che mira a un futuro paperless (“senza carta”), sostenibile, che innova il tradizionale modo di collezionare, catalogare e organizzare il proprio materiale sanitario.