
BIOGRAFIA
BIZZOTTO LEONARDO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona e specializzato in Urologia presso la stessa Università.
FORMAZIONE:
Nel 2011 ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona con votazione 110/110 e lode e presso il medesimo Ateneo nel 2017 ho conseguito la specializzazione in Urologia con 70/70 e lode.
Lo stesso anno ho ottenuto a Bruxelles il titolo di Fellow dell’European Board of Urology.
Sono membro della Società Italiana di Urologia (SIU) e della Società Italiana di Andrologia (SIA).
Dopo la specializzazione, ho lavorato come dirigente medico nel reparto di urologia dall'Ospedale di Merano (BZ), presso il reparto di urologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento e presso il reparto di urologia dell'ospedale Alto Vicentino di Santorso (VI)
Dal 2020 sono libero professionista.
Ambito di particolare interesse è sempre stata l’andrologia, e dopo aver frequentato il Corso di certificazione andrologica, ho conseguito nel 2018 la Certificazione di Andrologo della Società Italiana di Andrologia.
Nel marzo 2021 ho conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Andrologica e Disforia di Genere presso l'Università degli Studi di Trieste.
Ho da sempre dedicato particolare attenzione al trattamento della disfunzione erettile e dell'induratio penis plastica (malattia di La Peyronie) offrendo al paziente i più innovativi metodi di trattamento: onde d'urto a bassa intensità e terapia con Plasma Ricco di Piastrine.
SI OCCUPA DI:
- Ipetrofia prostatica
- Infertilità
- Disfunzione erettile
- Infezioni urinarie
ESEGUE:
- Visita urologica
- Visita andrologica
- Uroflussometria
- Ecografia prostatica transrettale
SEDI CERBA HEALTHCARE