Cerba attiva il servizio di telemedicina in tutta Italia. Una piattaforma online attraverso cui i pazienti possono consultare professionisti sanitari da remoto
Per supportare i pazienti in ogni momento, Cerba HealthCare Italia ha attivato il servizio di telemedicina. In questa modalità smart e digitale il paziente può scegliere un professionista attivo sulla piattaforma e prenotare una televisita.
Si tratta di una consulenza da remoto attraverso la quale il paziente interagisce con un professionista che potrà, nei casi in cui lo ritiene utile, prescrivere farmaci o cure.
Attraverso questo strumento i nostri professionisti offrono una diagnosi personalizzata a seconda delle necessità di ciascun paziente.
I servizi di telemedicina disponibili
- televisita allergologica
- televisita cardiologica
- televisita dermatologica
- televisita ginecologica
- televisita logopedica
- teleconsulenza check-up e/o esami ematochimici
- Longevity primo consulto
- Longevity controllo dopo il primo consulto
- televisita neurologica
- televisita ortopedica
- televisita ortottica
- televisita otorinolaringoiatrica
- televisita pneumologica
- televisita psichiatrica
- televisita urologica
- colloquio psicologico
La telemedicina a servizio del programma Longevity
Il programma Longevity di Cerba è composto da più fasi. Si parte con il Programma iniziale che permette di ottenere una prima valutazione dei propri biomarker. Si procede poi con un consulto medico specifico volto al miglioramento delle condizioni di salute e finalizzato al prolungamento della vita. In questa seconda fase è possibile scegliere se rivolgersi ad un medico di propria conoscenza già esperto in materia o rivolgersi a un professionista di Cerba HealthCare Italia specializzato in medicina della longevità.
In questo secondo caso l’area di telemedicina è una componente fondamentale del programma Longevity: fin dal primo teleconsulto, che avviene subito dopo avere svolto le analisi del sangue e ricevuto il referto, sarà possibile entrare nel vivo e comprendere, insieme al professionista, i risultati dei propri biomarker per modificare lo stile di vita attraverso la nutrizione e l’esercizio fisico.
In molti casi le visite in presenza presso gli ambulatori Cerba HealthCare Italia sono necessarie e insostituibili, ma la telemedicina rappresenta un’opportunità comoda e accessibile per orientarsi, ricevere il parere di specialisti e conoscere e adottare comportamenti corretti volti al benessere e alla longevità. Qualora venisse ritenuto opportuno per monitorare meticolosamente l’andamento dei propri biomarker, ci si potrà sottoporre al programma di follow-up per ricevere ulteriori indicazioni per proseguire il programma Longevity.
Scopri Longevity
Un servizio pensato per tutti
Il servizio di telemedicina è disponibile online sul sito www.cerbahealthcare.it selezionando la voce “Servizi pazienti” nel menù in alto.